La Storia

“EQVITATVS” L’ARTE DELL’ABBIGLIAMENTO EQUESTRE

“EQVITATVS”, cavalleria nell’antico idioma del popolo romano, già il nome vuole essere un contributo alle proprie origini, all’Italia, all’Umbria, splendida cornice paesaggistica oltre che storica, terra di collegamento tra Tirreno e Adriatico, dove la marcia inesorabile dei secoli non ha sepolto le orme del passaggio degli scontri bellicosi del popolo romano e delle guerre puniche. Quando epiche battaglie sigillarono strettissime alleanze tra il popolo romano e quello umbro, quando lealtà e coraggio fecero acquisire agli umbri il titolo di “Cittadini Romani”.

È con queste premesse che nasce EQVITATVS, il nuovo marchio di abbigliamento equestre che vuole unire l’eleganza e la raffinatezza della tradizionale sartoria italiana ad un disegno giovane e dinamico senza trascurare la funzionalità dei propri prodotti. Un’esperienza ventennale nel settore dell’equitazione ci ha portato a conoscere bene i cavalli, i cavalieri e le loro esigenze, per questo la nostra attenzione non si è focalizzata alla sola ricerca estetica ma anche ad un corretto uso di materiali all’avanguardia per qualità ed innovazione, i nostri capi servono prima di tutto per andare a cavallo.

Uno stile elegante e tecnologico dunque, ma soprattutto ITALIANO, un valore aggiunto per un prodotto nato dall’amore per i cavalli, per l’equitazione e per la propria terra.